Estetica
Un dispositivo di ultima generazione
per una rapida tonificazione e definizione muscolare
RSQ¹ permette di tonificare e definire le zone più difficili
- Pglutei
- Pinterno coscia
- Paddominali
- Pquadricipiti
- Pzona intorno al ginocchio
- Ptricipiti e bicipiti
- Ppettorali
- Pdeltoidi
L’elettrostimolazione ha raggiunto notevoli vertici di utilizzo anche in campo estetico ed un nuovo campo di applicazione del dispositivo RSQ¹ è proprio quello estetico e della definizione muscolare.
Sfruttando un’innovativa forma di elettricità, RSQ¹ permette di allungare e definire le forme del corpo, migliorando la tonicità e modellando le zone più difficili da allenare, come glutei, addominali, pettorali, interno coscia e tricipiti.
L’elettrostimolazione produce un apprezzabile miglioramento estetico perché migliora la microcircolazione sanguigna e il drenaggio linfatico. I miglioramenti che si verificano dopo aver fatto uso di questa tecnica, sono paragonabili a quelli prodotti da un potente allenamento.
Il muscolo è un tessuto metabolicamente attivo, per cui un aumento del tono muscolare mediante sollecitazione elettrica comporta un parallelo aumento del metabolismo basale.
Studi in proposito hanno dimostrato che tale lipolisi si verifica soprattutto in prossimità della regione maggiormente colpita dalla stimolazione in quanto il muscolo, in fase di recupero, preleva energia dall’adipe del tessuto sottocutaneo favorendo così il fatidico dimagrimento localizzato.
L’elettrostimolatore, agendo su determinati gruppi muscolari, offre la possibilità di selezionare le zone da modellare permettendo così di ottenere il profilo estetico desiderato.
Le sedute di elettrostimolazione devono comunque essere accompagnate da un regime alimentare sano e adeguato allo stile di vita.
RSQ¹ si differenzia dai normali elettrostimolatori per la sua particolare corrente che permette di esaltare i benefici della stimolazione elettrica, determinando circa 500 contrazioni al secondo rispetto alle normali 7 indotte dai classici elettrostimolatori.
RSQ¹ infatti, con sole 10 sedute della durata di 30 minuti ciascuna, rafforza la muscolatura, la definisce e scolpisce quei gruppi muscolari che vengono trattati simultaneamente con il dispositivo.
Il sistema RSQ¹, a doppia stimolazione, elettrica e di movimento, accelera così il modellamento della muscolatura, arrivando a sostituire, con 10 sedute, il lavoro che in palestra o con altra attività, richiederebbe mesi di fatica.
Ogni allenamento è personalizzabile e, a seconda dell’obiettivo, la Dott.ssa Ulivi, Responsabile Italiano del Sistema RSQ¹, elaborerà un programma mirato al profilo estetico desiderato.