Allenamento
Un innovativo sistema di allenamento
per il miglioramento della performance atletica
RSQ¹ permette di migliorare performance atletica, forza, rapidità e coordinazione in poco tempo
RSQ¹ aiuta l’atleta:
- Rnell’allenamento della forza specifica e della resistenza
- Rnel recupero degli affaticamenti post-gara o post-allenamento
- Rell’incremento del range di movimento
- Rnel recupero della forma atletica dopo un periodo di inattività
- Rnell’eliminazione di patterns motori compensatori che riducono la qualità della performance atletica
Grazie ad un’innovativa forma di corrente elettrica, sono enfatizzati contrazioni e feedback neurologici tali da rieducare rapidamente il sistema muscolare, correggere pattern motori alterati, incrementare di 3 volte la capacità di espressione di forza, allungare la muscolatura prevenendo così lesioni e contratture muscolari, migliorare il range di movimento e la funzionalità in generale.
RSQ¹, tramite la combinazione di due particolari correnti (una ad alta frequenza e l’altra a frequenza variabile) determina un reclutamento di un maggior numero di unità motorie, consentendo un globale coinvolgimento dei gruppi muscolari trattati, migliorandone il reclutamento delle fibre ed il tono.
RSQ¹ è un sistema per incrementare la capacità del muscolo di sviluppare forza grazie ad una riorganizzazione del sistema neuromuscolare, che equilibra attivazione muscolare e schema di movimento.
A seguito del trattamento con RSQ¹ l’atleta non solo ha maggior forza, ma è capace di svolgere i movimenti atletici con maggiore coordinazione, rapidità, resistenza e precisione.
RSQ¹ è, inoltre, un dispositivo efficiente per ridurre l’affaticamento muscolare o l’accumulo di acido lattico dopo un allenamento intenso o una gara.
RSQ¹ è già utilizzato da atleti professionisti e squadre di calcio di serie A per prevenire infortuni e migliorare la performance atletica.
Una buona preparazione atletica è la base per una buona prevenzione di infortuni: RSQ¹ è la soluzione a tutto questo.