RSQ¹ è un elettromedicale, sviluppato da fisioterapisti e medici esperti del settore delle terapie strumentali, che stimola il sistema neuromuscolare attraverso una particolare corrente elettrica.
Risultato di anni di studi scientifici sulla corrente a fine terapeutici, RSQ¹ è un sistema innovativo che, inizialmente, viene utilizzato solo in Italia in esclusiva con atleti professionisti e squadre di serie A di calcio.
Dal 2013, viene utilizzato in cliniche e studi fisioterapici di alto livello professionale che desiderano aiutare i loro pazienti con le migliori metodiche di ultima generazione.
RSQ¹ è utilizzato in combinazione a movimenti funzionali, al fine di stimolare, allungare e rafforzare la muscolatura secondo la corretta attivazione, eseguire trattamenti preventivi, eliminare schemi motori compensativi ed ottenere recuperi fisioterapici più rapidi.
La peculiarità del dispositivo è la rapidità con cui si ottengono i risultati.
RSQ¹ permette un recupero degli infortuni più rapido rispetto alle tradizionali metodiche di trattamento. A differenza delle altre terapie, RSQ¹ è capace di trattare simultaneamente sia il sintomo che la causa del problema, accelerando quindi il percorso riabilitativo e rieducativo, dimezzando il tempo di inattività sportiva, riducendo il dolore, migliorando la qualità di vita ed incrementando fino a 3 volte (al test isokinetico) la capacità di espressione della forza.[/vc_column_text]
RSQ¹ può essere utilizzato solo da terapisti del settore riabilitativo e personal trainer certificati da Rescue & Health, dopo aver partecipato al corso di formazione RSQ¹ .
La Dott.ssa Cristiana Ulivi, laureata in Scienze Motorie e Fisioterapia, ha sviluppato esperienza in campo riabilitativo e dell’allenamento trattando, con il sistema RSQ¹, atleti professionisti e collaborando con squadre professionistiche di calcio di serie A, ciclismo, tennis, pugilato, golf, basket ed atletica leggera.
Terapista Ufficiale e Responsabile italiano del sistema RSQ¹ come docente e responsabile vendita, la Dott.ssa Ulivi esercita anche la sua attività di Fisioterapista e Personal trainer presso il suo studio a Roma e come consulente esterno per squadre ed atleti professionisti di vari sport.
Posturologa ed appassionata della ricerca di terapie sempre più rapide ed efficaci nel recupero di infortuni, ha deciso di portare al pubblico metodiche di trattamento e di allenamento rivolte, fino a pochi anni fa, solo ai professionisti permettendo così a tutti di ottenere alti livelli di Performance e recuperi funzionali nella metà del tempo rispetto alle normali metodiche utilizzate.
La Dott.ssa Ulivi, come responsabile italiano RSQ¹, riceve professionisti del settore fisioterapico e sportivo per dimostrazioni pratiche e meeting informativi riguardo funzionalità ed indicazioni di utilizzo dell’elettromedicale RSQ¹.
Sono tre i settori di impiego di RSQ¹: