Reference
Opinione del Dr. Paolo Manetti
- pMedico sportivo e capo dello staff medico di Empoli Calcio.
- pHa lavorato per 15 anni per l’ACF Fiorentina.
- pOltre al mondo del calcio, è impegnato nell’Università e in diverse cliniche della provincia di Firenze.
Opinione di Daniele Tognaccini
- pPer 20 anni preparatore atletico del Milan e direttore di Milan Lab (laboratorio scientifico)
Lavoro con atleti professionisti di calcio, pallacanestro, pallavolo, sci, golf, nuoto da oltre 30 anni e negli ultimi 20 anni per AC Milan come preparatore atletico e direttore di ” Milanlab“ (laboratorio scientifico). Lavoro con RSQ¹ da circa 5 anni e, secondo la mia opinione, è uno strumento unico per risolvere problemi muscolari che potrebbero influenzare pesantemente le prestazioni dei miei atleti. L’utilizzo di questo dispositivo mi consente di ottimizzare la fase di lavoro e di recupero in termini di forza, mobilità, gestione del movimento e per ridurre al minimo gli effetti negativi dell’allenamento. Una delle caratteristiche principali, che ho notato, del dispositivo RSQ¹ è la capacità di accelerare il tempo necessario, per recuperare forza, coordinazione e funzionalità a seguito di un infortunio. Nel campo dell’allenamento (performance), RSQ¹ ha la capacità, unica nel campo degli elettromedicali, di lavorare, allo stesso tempo, sulla correzione dei pattern di compensazione e sul rinforzo muscolare e quindi consentire all’atleta di raggiungere un livello più alto di prestazioni sportive. Come applicazione nella riabilitazione delle problematiche muscoloscheletriche, questo dispositivo fornisce un’importante accelerazione nel tempo di recupero, considerando che non solo risolverà il problema in modo efficace, ma permetterà all’atleta di non perdere, e persino di guadagnare, forza durante la fase di riabilitazione . E quindi, tornare più velocemente sul campo. Non penso sia possibile confrontare il lavoro di RSQ¹ con altri sistemi. Che si tratti di corrente elettrica o meno, RSQ¹ ha un’efficienza in termini di tempo e qualità che non può essere raggiunta da nessun altro dispositivo fisioterapico.
Le opinioni dei pazienti
Hanno acquistato RSQ¹:
Articoli scientifici
- Wat zijn de effecten van elektrotherapie op pijn, actieve range of motion en algemene dagelijkse levensverrichtingen bij coxartrose?
- Effect van weerstandstraining in combinatie met elektrotherapie (middels RSQ1) op functionele uitkomsten (via Victorian Institute of Sport Assessment-patella vragenlijst) bij een tendinopathie van de patellapees.
- Neuromusculaire elektrostimulatie bij scapulaire dyskinesie.
- The effect of Electrostimulation on upper leg blood flow
- Piloty Study – RSQ1 increases strength after ACL reconstruction
- Zutpen, H.C.F. van., Sambeeh, H.W.R. van., Oostendrop, R.A.B. Rens, P.P.Th. G. van., & Bernards, A.T.M. (2003) Nederlands Ieerboek der Fysische therapie in engere zin deel 1. Maarssen: Elsevier.
- Ward, A.R., Oliver, W.G., & Buccella, D. (2006). Wrist extensor torque production and discomfort associated with low-frequency and burst-modulated kilohertz-frequency currents. Physical Therapy, 86, 1360-1367.
- Deutekom, K.W., & Krulder, A. (2013). The effect of ARP recovery on upper leg blood flow.
- Kroon, J.R. de., lizerman, M.I, Chae, J., Lankhorst, G.J., & Zilvold, G. (2005). Relation between stimulation characteristics and clinical outcome in studies using electrical stimulation to improve motor control of the upper extremity in stroke. Journal of rehabilitation medicine, 37. 65-74.
- Melzack, R., Wall, P.D., Pain mechanisms a new theory. Science. 1965 Nov19; 150(699):971-9.